venerdì 25 gennaio 2008

La cura del corpo

Non solo dieta, non solo Sport.
E' fondamentale curare il proprio corpo anche dall'esterno, con l'aiuto di potenti scrub settimanali, creme nutrienti.

Data la giovane età e la lotta ai brufoli, Mina Vagante userà sempre i prodotti della Garnier PURET o L'oreàl, piu maschere per il viso astringenti, sebonormalizzanti, etc etc.
Solitamente la cura avviene di sabato/domenica, o al giovedì sera.
Una volta a settimana sono previsti i fanghi di alga Guam, almeno nel primo mese, finanze permettendo.
Ogni giorno, dopo la piscina(di mattina): doccia con Trattamento Purificante PureT+tonico astringente viso +olio di melaleuca per imperfezioni viso+ contorno occhi , crema rassodante naturalHoney.
I capelli sono punto debole quindi assumo simpaticamente Bioscalin e uso lozione anticaduta, shampoo anticaduta nelle occasioni speciali(volumizza molto la testa). Le punte sono molto molto secche, quindi utilizzo creme e balsami a risciacquo, balsamo+olio senza risciacqua e una volta a settimana impacco nutriente con una fiala apposita (da tenere quando piu possibile in testa).
Per la depilazione, ahimè rasoio ma proverò a ripristinare la ceretta..

Viento del Oeste: invece usa creme idratanti per il corpo della Nivea. Adopera inoltre una crema per il viso per pelli miste giorno/notte e, data l'età "interessante", usa anche creme per le rughe di espressione e per il contorno occhi. Il tutto, dopo aver fatto la doccia ogni mattina. Infine massaggia le zone interessate dalla cellulite, con una buona crema anti cellulite.

Nessun commento: